Restauro conservativo

Cerchi un’impresa edile specializzata nell’effettuare interventi di restauro e risanamento conservativo? Consorzio Genius si occupa non solo di effettuare una ristrutturazione a regola d’arte, ma anche di riportare allo splendore originale vecchi edifici storici, avendo cura di mantenere intatto il valore architettonico.

Se desideri avere maggiori informazioni in merito agli interventi e alle opere di restauro conservativo, contattaci subito, telefonicamente o compilando l’apposito form di riferimento e richiedi dei preventivi personalizzati e senza impegno! Interveniamo a Milano, Mantova, Venezia, Padova, Verona e, in generale, in tutte le città della Lombardia, del Veneto e delle regioni vicine.

Restauro-conservativo-Milano-Venezia
impresa-edile-restauro-conservativo-milano
ristrutturazione-edifici-storici-vecchi-venezia
consolidamento-elementi-strutturali

Conservazione di un organismo edilizio

Per la conservazione di un organismo edilizio, vi sono svariati interventi da poter svolgere; nello specifico, è possibile distinguerne due tipologie:

  • interventi di restauro: mirano al recupero, alla conservazione e alla valorizzazione di immobili con un particolare valore storico, architettonico e ambientale. Sono ammessi anche materiali e tecnologie diverse da quelli usati per la costruzione dell’edificio, sempre che non siano in contrasto con il carattere complessivo di quest’ultimo;
  • interventi di risanamento conservativo: lavori finalizzati al recupero igienico, funzionale e statico dell’edificio, che è possibile realizzare anche sulle strutture e sull’impianto planimetrico dell’immobile.
restauro-conservativo-architettonico-venezia
Preventivi-opere-interventi-risanamento-milano
Organismo-edilizio

Interventi più frequenti

Fra i numerosi interventi di restauro e risanamento conservativo attuati dai professionisti di Consorzio Genius, riportiamo quelli più frequentemente richiesti dai nostri clienti:

  • Cambio di destinazione d’uso, nel rispetto delle caratteristiche tipologiche dell’edificio;
  • Ripristino, sostituzione e integrazione di finiture interne ed esterne, anche con materiali diversi da quelli originari che non vadano in contrasto con le caratteristiche dell’edificio;
  • Realizzazione di un bagno in un vecchio edificio che ne è sprovvisto;
  • Rispristino e consolidamento di elementi strutturali.

Se sei interessato a questa tipologia di interventi, non esitare a contattarci, telefonicamente o via mail! Interveniamo a Milano, Mantova, Venezia, Padova, Verona e, in generale, in tutte le città della Lombardia, del Veneto e delle regioni vicine.