Messa in sicurezza di edifici pericolanti

Consorzio Genius è specializzato nella messa in sicurezza e nel ripristino di edifici pericolanti o terremotati, occupandosi del consolidamento delle fondazioni e delle strutture portanti.

Siamo sempre a disposizione per valutare lo stato delle cose attraverso analisi tecniche scrupolose perché la soddisfazione del cliente è per noi motivo d’orgoglio.

Il personale specializzato e qualificato di Consorzio Genius interviene a Bologna, Parma, Reggio Emilia, Trento e in tutte le altre città del centro e nord Italia. Contattaci subito, telefonicamente o tramite l’apposito modulo contatti, per avere ulteriori dettagli in merito alle nostre opere di messa in sicurezza di edifici pericolanti.

Edifici-pericolanti-messa-in-sicurezza-Bologna-e-Trento
Consolidamento-fondazioni-bologna
Ripristino-strutture-portanti-trento
Condizione-prossima-al-collasso

Interveniamo in tempi rapidi

Gli edifici o parti di essi, soprattutto quelli in muratura, che per cause accidentali, terremoti, danneggiamenti, cedimenti, fatiscenze, difetti costruttivi o altre motivazioni, si trovano in una condizione prossima al collasso, necessitano di una messa in sicurezza da effettuare in tempi rapidi e da parte di personale specializzato e qualificato.

Generalmente gli interventi di presidio vengono eseguiti mediante puntellazioni, lignee o metalliche, a carattere provvisionale. Tuttavia, per alcuni meccanismi di collasso, l’applicazione di FRP/SRG consente di porre rimedio al probabile crollo del fabbricato rapidamente, operando in sicurezza, e di eseguire lavorazioni che possono essere anche non provvisionali, ma a carattere definitivo.

opere-messa-in-sicurezza-trento
edifici-pericolanti-terremotati-bologna
fabbricati-in-muratura

Tecniche all’avanguardia

Per i cinematismi di collasso riconducibili al ribaltamento delle pareti, o parti di esse, fuori dal piano, per altro i più frequenti nei fabbricati in muratura con elementi spingenti, la realizzazione di fasciature o cerchiature esterne con FRP/SRG rappresenta un’efficace alternativa alle “tradizionali” puntellazioni.

Se desideri avere ulteriori informazioni in merito alla nostra messa in sicurezza di edifici pericolanti, o vuoi richiedere un preventivo senza impegno, non esitare a contattarci, telefonicamente o via mail!

I nostri professionisti intervengono a Bologna, Parma, Reggio Emilia, Trento e in tutte le altre città del centro e nord Italia.