Analisi strutturale

Consorzio Genius si occupa del consolidamento e della messa in sicurezza di edifici storici e strutture pericolanti dopo aver effettuato un’attenta e accurata verifica strutturale.

L’analisi del rischio sismico e dell’efficacia degli interventi finalizzati alla riduzione dello stesso, deve essere asseverata dai professionisti incaricati della progettazione strutturale, direzione dei lavori delle strutture e collaudo statico.

Se le crepe presenti sui muri del tuo edificio ti preoccupano, contatta subito i professionisti qualificati del Consorzio per un’analisi approfondita: essi interverranno in brevissimo tempo in tutte le città del centro e nord Italia come Parma, Bologna, Reggio Emilia, Verona, Padova, Venezia, etc.

Verifica-strutturale-crepe-muri-a-parma
Analisi-strutturale-a-Parma-Verona
Analisi-strutture-pericolanti-a-verona
Interventi-antisismici-sicurezza

Sismabonus

La Legge di Bilancio 2017 proroga per 5 anni, dal 2017 al 2021, la detrazione fiscale dall’imposta lorda per le spese relative a interventi antisismici e di messa in sicurezza statica degli edifici, prevedendo importi più elevati quando alla realizzazione degli interventi consegua una riduzione del rischio sismico.

Tra le spese detraibili per la realizzazione degli interventi relativi all’adozione di misure antisismiche rientrano anche le spese per la classificazione e verifica sismica degli immobili.

L’agevolazione fiscale può essere usufruita per interventi realizzati su:

  • immobili di tipo abitativo (non soltanto, come in precedenza, su quelli adibiti ad abitazione principale);
  • parti comuni di condomini;
  • immobili adibiti ad attività produttive.
Messa-sicurezza-verona
Consolidamento-edifici-storici-a-parma
Classificazione-sismica-immobili

Maggiori informazioni e preventivi

Consorzio Genius vanta la collaborazione di professionisti qualificati e specializzati, in grado di effettuare analisi e verifiche scrupolose.

Affidarsi ad un’azienda seria e competente, significa avere la certezza di poter dormire sonni tranquilli. Non esitare a contattarci, telefonicamente o compilando l’apposito form di riferimento che trovi all’interno della pagina Contatti, per avere maggiori informazioni in merito alle nostre analisi strutturali o per richiedere un preventivo personalizzato e senza impegno.

Interveniamo in brevissimo tempo in tutte le città del centro e nord Italia come Parma, Bologna, Reggio Emilia, Verona, Padova, Venezia, etc.